ARRESTATO UN MAROCCHINO A POLICORO
A Policoro, i carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di uno specifico servizio, previsto dall’Operazione Odysseus e mirato al controllo degli stranieri presenti, hanno arrestato un extracomunitario irregolare.
In particolare, i militari di Policoro, per altro già impegnati in altre attività di controllo del territorio, effettuate, soprattutto, nelle ore serali e notturne e nelle zone periferiche, hanno individuato l’uomo, mentre si aggirava nei pressi della Stazione FS – in via Lido.
Dopo averlo fermato, si è proceduto al controllo dell’extracomunitario, trovato privo di documenti e la cui successiva identificazione è risultata particolarmente ardua.
Infatti, solo a seguito di lunghe attività di verifica e con il contributo del sistema AFIS, i carabinieri hanno dato un nome ed un’identità allo straniero.
L’uomo, quindi identificato in ROUCHDI NOUR EDINE MOHAMED, un 34 enne di nazionalità marocchina, è risultato destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Pescara, il 4 dicembre del 2007.
Pertanto, è stato arrestato per inottemperanza al predetto provvedimento e accompagnato in carcere a Matera.
SCANZANO JONICO – FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO PER DUE CITTADINI DI ETNIA ROM GRAVATI DA PRECEDENTI PENALI
SI AGGIRAVANO TRA LE BANCARELLE DEL MERCATO CON FARE SOSPETTO
Due cittadini italiani di etnia rom, un uomo ed una donna rispettivamente di 26 e 24 anni, sono stati allontanati dal territorio di Scanzano Jonico con foglio di via obbligatorio del Questore e rimandati nei luoghi di residenza in provincia di Roma perché ritenuti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nella mattinata di ieri sono stati infatti notati dagli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Scanzano Jonico in servizio di controllo del territorio mentre si aggiravano con fare sospetto a ridosso delle bancarelle del mercato mensile che il 9 di ogni mese si tiene in via Morlino nella città jonica.
Fermati e sottoposti a controllo da parte degli agenti della Polizia di Stato, a loro carico sono emersi numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona ed il patrimonio, specialmente borseggi. Inoltre, a carico dell’uomo è risultato un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Irsina emesso dal Questore di Matera il 10 maggio 2007.
Notificati loro i provvedimenti della misura di prevenzione con divieto di far ritorno a Scanzano J. per tre anni, i due sono partiti ieri stesso. Entro 24 ore dalla notifica dovranno presentarsi all’autorità di P.S. del luogo di residenza.
BC/