E’ finito agli arresti domiciliari Luca Radman, giovane di 30 anni residente a Garaguso, su disposizione del Gip del Tribunale di Matera Rosa Bia. La misura cautelare dei domiciliari è stata eseguita dagli agenti della Polizia di Stato che lo hanno condotto nel paese di residenza.
Il giovane si era reso responsabile di furti perpetrati lo scorso mese di marzo in almeno due occasioni negli studi medici all’interno dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, che gli avevano fruttato la somma complessiva di circa 700 euro.
Gli agenti della Sezione Volanti erano risaliti a lui attraverso le immagini registrate dalla videocamera fissa installata presso lo sportello bancomat dello stesso ospedale, da dove aveva effettuato dei prelievi con i bancomat trafugati.
I gravi indizi di colpevolezza a suo carico per i reati di furto, truffa aggravata e continuata, sostituzione di persona e ricettazione sono stati confermati anche dagli accertamenti tecnici rilevati dalla Polizia Scientifica e dalle stesse dichiarazioni autoaccusatorie del giovane.
Nell’adottare il provvedimento restrittivo della libertà personale, l’A.G. ha ritenuto sussistente il pericolo che l’indagato possa commettere altri reati della stessa specie.
Il giovane è stato inoltre affidato ai servizi sociali del comune di residenza.