L’Amministrazione Comunale di Matera collaborerà alla mostra d’arte contemporanea, promossa dall’Associazione Culturale Arteria, che si terrà dal 13 al 16 giugno prossimi all’interno dello spazio espositivo della sala consiliare del comune di Aviano (Pordenone).
La manifestazione, che nel mese di ottobre verrà replicata a Matera, prevede l’esposizione di una rassegna degli artisti lucani Miriello, Filardi e Lauria, la presentazione di un volume di liriche, nonché la lettura antologica con commento critico di alcune opere del poeta lucano Rocco Scotellaro, oltre alla degustazione di prodotti tipici lucani. Nel corso dello svolgimento della mostra, verranno proiettati video sulla città di Matera e sulla sua provincia.
L’Amministrazione Comunale, ritenendo che l’evento rappresenti un importante momento di promozione turistica della nostra città e quindi meritevole di attenzione, ha fornito un concreto impegno per la migliore riuscita di una iniziativa, che nei suoi contenuti ben si concilia con gli obiettivi di una città di arte e cultura come Matera.