La redazione di Sassilive intende sottrarsi ad ogni forma di strumentalizzazione scaturita dai commenti inseriti nel nostro esclusivo Blog correlato alla rispettiva notizia inserita sul portale e pertanto detta le regole per continuare ad interagire in assolutà libertà di pensiero e di espressione senza correre il rischio di essere censurati dalla nostra redazione o di essere denunciati per quanto si dichiara.
1) Ogni utente si assume sempre e comunque la responsabilità di quello che scrive, fermo restando che la redazione può censurare in qualsiasi momento quello che ha scritto sul blog.
2) Sono vietati commenti “O.T.” acronimo inglese che sta per “Off Topic”, ovvero commenti che non hanno attinenza con la notizia pubblicata dal redattore.
3) Sono vietate parolacce ed espressioni volgari. Anche in questo caso la redazione può censurare il commento, fermo restando che chi lo ha inserito si assume la responsabilità di quanto dichiarato, con il rischio di essere individuato dalle forze dell’ordine in caso di denuncia attraverso l’IP del proprio computer.
4) Il direttore responsabile è corresponsabile dei commenti inseriti nel blog in quanto Sassilive.it è una testata giornalistica regolarmente registrata al tribunale di Matera al n.5/2007. Pertanto i bloggers dovranno attenersi alla indicazioni riportate in questo comunicato.
INFORMAZIONI PER TUTTI GLI UTENTI E VISITATORI DI SASSILIVE.IT
Si precisa inoltre che alcune immagini pubblicate sul portale sono tratte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti
d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse.
Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali. Qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo. Ricordiamo inoltre agli utenti che l’IP viene registrato e in caso di commenti diffamatori ed offensivi sarà segnalato alle autorità competenti.
Michele Capolupo – direttore responsabile Sassilive.it