Non ci resta che constatare l’ennesima promessa non mantenuta da parte dell’intero centro destra che amministra con tanto affanno la nostra città da oltre 1 anno e mezzo.
Questa volta tocca a tutti gli LSU ed in particolare ai 22 ausiliari del traffico che da oltre 2 mesi sono disoccupati e senza che si intravedano prospettive di risoluzione del problema.
A distanza di quasi 1 mese dall’approvazione, da parte della maggioranza, di un’ordine del giorno da essa stessa proposto al termine di un Consiglio Comunale convocato appositamente sull’argomento, nulla di quanto previsto è stato fatto .
Non ci risulta infatti che ad oggi sia stata nominata alcuna “commissione tecnica” nè sia stato compiuto, né dal Sindaco nè dalla sua maggioranza, alcun passo avanti.
E’ giusto ricordare ai cittadini materani che la “commissione tecnica” , stando agli auspici dell’ODG approvato, doveva avere il compito di tenere alta l’ attenzione sul problema rappresentando l’intera amministrazione comunale e le istanze delle Ausiliari dl traffico e di tutti gli LSU, in tutte le sedi istituzionali a tutti i livelli , provinciale, regionale, nazionale ,doveva tessere ed intrattenere rapporti con i parlamentari di Centro Destra che, avendo una linea diretta con il governo nazionale avrebbero dovuto e potuto incidere positivamente sull’argomento e con quelli di Centro Sinistra per far in modo che continuassero quella battaglia già ampiamente cominciata in parlamento.
Se da una parte sicuramente sarà un Natale più sobrio ed austero un pò per tutti , per colpa di una crisi ormai dilagante, siamo certi che per le 22 famiglie delle Ausiliari del traffico sarà un Natale ancora più triste visto che da 2 mesi non portano più a casa quel minimo stipendio che per ben 13 anni ha sostenuto le rispettive famiglie in maniera decisiva e fondamentale.
Per dovere di cronaca è corretto ricordare che il Partito Democratico , nel corso del famoso consiglio comunale dedicato al tema degli LSU e degli Ausiliari del traffico , con forza e determinazione cercò, inutilmente, di far approvare un proprio ODG con il quale avrebbe voluto impegnare la maggioranza a fare passi concreti e decisivi per affrontare da un lato l’emergenza, con la proposta di un’assunzione temporanea delle unità lavorative e dall’altra lato per creare le condizioni necessarie per la stabilizzazione , proponendo l’approvazione in tempi rapidi del fondamentale Piano di Stabilizzazione.
Nota inviata da Aldo Chietera, capogruppo del PD al Comune di Matera
Vi e’ piaciuto multare tantissime povere persone????Eravate come un muto d’acciaio,senza cuore!!!!!Prondi ad affondare una lama nel cuore di chi non puo’ permettersi di bere un bicchiere d’acqua e voi a multare per un minuto fuori posto.Fatevi un bel Natale,hahahahahah