Il Sindaco Emilio Nicola Buccico riceverà venerdì 2 gennaio, alle 9, al Palazzo Municipale una delegazione dei lavoratori ausiliari della sosta e una rappresentanza sindacale per discutere su una soluzione che possa risolvere l’emergenza nel breve termine. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino questa mattina in apertura dei lavori del Consiglio Comunale, al quale hanno presenziato anche i parcheggiatori. “Il trattamento definitivo dei lavoratori è già garantito – ha rassicurato Buccico -; dobbiamo solo trovare una soluzione tecnico-giuridica, che spero sia soddisfacente per tutti, e che risolva il problema nel medio termine, nell’attesa del nuovo bando”.
Il Consiglio Comunale ha quindi nominato i consiglieri Giovanni Angelino, Silvana Bianculli e Teresa Gullà quali membri della commissione comunale per il diritto allo studio, ed ha approvato a maggioranza, con 17 voti favorevoli e 11 astenuti, il piano comunale per il diritto allo studio per l’anno 2008/09. In tal senso, l’Amministrazione Comunale ha mantenuto tutti i servizi essenziali, che si riferiscono alla mensa scolastica, al trasporto, al contributo alle scuole per interventi di potenziamento delle strutture, progetti, acquisto testi scolastici e per borse di studio, con una previsione per il 2008/09 di un importo a € 1.151.000,00, finanziati in parte con fondi regionali (ordinari e per acquisto testi scolastici e borse di studio) e in parte con fondi comunali e con contribuzione dell’utenza per la mensa.
Infine, l’Assise ha approvato a maggioranza, con 17 voti favorevoli e 11 astenuti, la proposta di dare atto che il dirigente provvederà all’affidamento provvisorio dell’attuale servizio di trasporto pubblico urbano alla società Casam, per il periodo di sei mesi, nell’attesa che vengano predisposti gli atti e le procedure relative al nuovo bando per la gestione del servizio.
Dic 31
questi siii ke sono gli sciperi ke mi piacciono!!! almenoo non ci rompono le scatole a farci le multee!! continuate continuate!! anziii secondo me fate pure lo sciopero della fame!!!!cosi vi rendete contoo quandofate le multe a cazz d can
ma tu forse non lo sai qual’è la situazione in cui stanno queste famiglie…ragionate un po cn la testa..e non con il cu…..prima di dire certe cose contate fino a 10…
P.S:6 il classico materano medio che ragiona alla “cazz d’can”…
Spero che questi lavotratori, con cui sono ovviamente solidale, dopo aver avuto la giusta stabilità operino con scrupolo ed equità sanzionando TUTTE le violazioni, non soltanto solo quelle che vogliono loro!!Si spera che le norme del cdice della strada siano fatte rispettare a tutti in questa città e che le zone pedonali siano veramente ZONE PEDONALI non zone miste sia pedonali che PARCHEGGIO di atomobilisti PRIVILEGIATI che con la scusa di essere residenti parcheggiano ovunque e selvaggiamente nel centro storico di Matera, offrendo spettacoli indegni e indecorosi ai turisti. Lancio un appello a tutti i materani civili e coscienziosi:RIAPPROPRIAMOCI della NOSTRA CITTA! VIA LE AUTO DAL CENTRO STORICO E SAREMO DAVVERO UNA CITTà TURISTICA COME LE ALTRE D’ITALIA E DEL MONDO CIVILE.
condivido perfettamente quello ke dici.Siamo veramente l’unica città ad avere le auto parkeggiate nel centro storico :confused: …ke schifo :X …per colpa di 4 residenti picciosi…fanno chiudere pure i bar presto la sera…con questa mentalità quando cresceremo?Bho….
ma ce capisc tu?? ma possible ke i bimbi devono scrivere sui siti’?? a quest’ora tu dovevi mangiare i nipio kon il latte!!!capisc idd moo del traffiko!!poi dicono che c0e pedofilia su intenret !! per forza le mamme fano usare i pc hai piscialettiii!! vatakuk fusc ke so le 8 e domani devi andare a messaaaaa
a lavorare!!! si trovassero un lavoro vero! nn devono campare alle mie spalle! ausiliari di cosa?! ti seguono x farti la multa ke si devono guadagnare lo stipendio… e è un lavoro qsto?! parassiti shat a fatiè!
tu stai veramente peggio di come credevo allora…sind a me di cos chiù senzat…e nonfare il grande della situazione..io ti ho scritto quel msg piccè questa cosa la sto vivendo da vicino e sind a me non è bello!capì xkè…..e se devi rispondere ai msg rispondi da persona matura e non come un “piscialetto”…che so sicuro che non lo sei…………..cmq AUGURI A TUTTI(ANCHE A TE MIKIBARROYAL)E BUON ANNO :woohoo:
cari signori del potere a voi lo stipendio ve lo garantisce lo stato ladrone ma noi comuni essere mortali non ci avete mai garantito nulla.eppure cari miei l italia esiste ed è fatta da noi operai . buon 2009 a tutti firmato ispanico35
Caro Miki, non pensavo ,dopo aver letto le tue stonzate che fosi di questa bassa mediocrità.Per non essere multati bast essere corretti.
Tu che hai un esercizio devi capire che garantire lo stipendio significa anche guaagno pe te.IL CAFFè PUO’ ESSERE ANCHE UNA SPESA INUTILE.
ai poveri ausiliari consiglio di andarsi ad inca…re con i “signori” (si fa x dire) della giunta precedente a questa (la giunta porcari tanto x intenderci) i quali vevano loro promesso la stabilizzazione e poi se ne sono fregati facendo si che i poveretti rimanessero senza lavoro in modo che loro, usciti sconfitti dalle elezioni comunali, avessero di cosa accusare la giunta Buccico in modo da poter trasformare il tutto in una “questione poitica”. Se non volete credermi, informatevi dai sindacati (notoriamente di sinistra) e poi vedrete.
Inutile che il consigliere tal dei tali stia sempre a fare “interrogazioni” di ogno tipo al consiglio comunale….
Tolto il sindaco, il presidente del consiglio e qualche altro consigliere (quasi tutti della attuale maggioranza, dato che è la prima volta che vincono a Matera) sono sempre le stesse facce di c..o a governare la nostra città, nn credete? Provate a fare una ricerca sulle passate amministrazioni e vedete i consiglieri di maggioranza dell’epoca e i vari assessori chi erano e chi sono oggi nel consiglio comunale….
Smettessero di fare quelli che sono vicini al popolo, e se davvero vogliono fare una cosa bella, nn si candidassero più invece di avere il c..o a ventosa, tanto x usare un’espressione dei miei tempi…. Ah, e anche noi tutti (me cmpreso) smettiamola di votare certa gnete solo xchè ci promette questo o quello: alla fine sono loro che coi soldi nostri si comprano i vari appartameni e i vari Bmw!
A BUON INTENDITOR……
CIAO A TUTTI E BUON 2009