E’ stata avviata questa mattina la procedura di sgombero coatto di sette immobili demaniali siti nei Rioni Sassi, occupati abusivamente da ignoti, che l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare ad attività produttive. E’ quanto disposto dall’Ufficio Sassi, in una ordinanza rivolta a quanti occupano i beni demaniali ubicati alla via Lombardi, ai numeri civici 44, 45, 25-26, 27, 40, 54, 55, che dovranno essere sgomberati da persone e cose entro sette giorni dall’affissione del provvedimento stesso alla porta di ingresso. In caso di accertata inottemperanza, allo scadere del termine fissato si procederà allo sgombero coatto d’ufficio il giorno 16 ottobre 2008.
L’intento dell’Amministrazione Comunale è quello di procedere all’indizione di un bando pubblico per l’assegnazione in sub-concessione degli immobili ubicati nei Rioni Sassi da destinare ad attività artigianale, alla luce del fatto che gli stessi versano da molti anni in stato di notevole degrado e abbandono.
******************************************************************************************
Si rende noto che, a partire da oggi, 1 ottobre, e fino al 31 marzo 2009, l’orario di accesso invernale ai cimiteri cittadini sarà il seguente: dalle 8 alle 12 per quanto riguarda la fascia antimeridiana, dalle 15 alle 17 per quanto riguarda la fascia pomeridiana. Nei giorni festivi, le due strutture cimiteriali saranno aperte alle visite dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 17.
Ai cimiteri si accede fino alle 11,45 nella mattinata e fino alle 16,45 nel pomeriggio.