BASILICATA OK!
PATTO FRA CONSUMATORI E OPERATORI PER UN TURISMO DI QUALITA’
MONITORAGGIO DELLE STRUTTURE E DELLE LOCALITA’ TURISTICHE
Maratea (PZ) – 22 agosto 2010 ore 18,00 in Piazza Vitolo
Domenica 22 agosto 2010, alle ore 18,00, i volontari di Adiconsum e Cittadinanza Attiva, Marina Festa, Gaetano Trotta e Biagio Calderano, saranno in Piazza Biagio Vitolo, alle ore 18,00, a Maratea (PZ) per intervistare i villeggianti sull’ospitalità ricevuta.
Saranno poste 16 domande per monitorare il grado di soddisfazione dei vacanzieri e per individuare i punti di forza e debolezza del turismo lucano.
“Soltanto attraverso un’inchiesta diretta presso i villeggianti – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale Adiconsum, è possibile valutare qualitativamente i servizi offerti. Le domande che saranno poste riguardano la chiarezza della segnaletica stradale, le informazioni sui trasporti pubblici, la manutenzione degli alloggi, la professionalità degli operatori turistici e commerciali, la trasparenza dei prezzi.”
“L’incontro di domani a Maratea – ha continuato Marina Festa – è il prosieguo di un’attività monitoraggio iniziata a Matera, che è proseguito per Metaponto, Policoro e Nova Siri. In questi incontri noi cerchiamo il dialogo con i turisti per raccogliere osservazioni e proposte per un turismo di qualità”
“Infine – ha concluso Festa – chiediamo ai villeggianti se tornerebbero volentieri in Basilicata e se suggerirebbero a parenti ed amici di trascorrere una vacanza in Basilicata”.
Nella foto i volontari dell’Adiconsum con alcuni villeggianti del Castroboleto di Nova Siri Marina.