Alla redazione di SassiLive è arrivata prima questa foto di Marianna Flumero. Il Belvedere Guerricchio si presenta in questo stato dalla scorsa settimana, quando Matera ha ospitato anche migliaia di visitatori per l’evento sportivo”Minibasket in piazza”.
Poi è arrivata questa lettera a firma di Isabella Lacerta che è stata inoltrata al sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico.
La riportiamo integralmente con la speranza che il sindaco possa risolvere in tempo questo “schiaffo” all’immagine che una città patrimonio mondiale dell’Unesco come Matera deve offrire per proporsi come città turistica e candidata anche a capitale europea della Cultura.
“Egregio signor Sindaco ,
non so se leggerà questa mia e-mail, ma come cittadina di questa splendida città , sono veramente indignata per ciò che è stato fatto al Belvedere Guerricchio, ho notato turisti che si sedevano su una sedia antistante la parte posteriore della casupola ricavata dalla chiusura di uno degli archi e simulavano di essere in un bagno pubblico. Hanno fotografato gli ignobili disegni fatti sul muro per inserirli su youtube. Mi chiedo? Questa è veramente la città dell’Unesco?
Spero che provvediate immediatamente alla rimozione di quello sconcio in piazza vittorio veneto.
Grazie”.
Noi di SassiLive non aggiungiamo altro. Le immagini parlano da sole…