Blitz dei Carabinieri del Nas di Potenza unitamente al personale medico dell’Azienda Sanitaria provinciale all’interno di uno stabilimento di confezionamento di prodotti alimentari a Scanzano Jonico: sono state rilevate carenze igienico – sanitarie e strutturali che hanno portato alla conseguente chiusura dell’attività dove erano custodite circa 30.000 confezioni natalizie di panettoni. Il valore complessivo della merce e dell’infrastruttura ammonta a due milioni e cinquecento mila euro circa.
Prosegue, incessante, reale e mirata l’attività di contrasto svolta dai carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dell’Operazione “Dioniso” del Comando Provinciale, al sempre diffuso fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.
In tale contesto, nella nottata, a Matera, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno denunciato un’altra persona, proprio per guida in stato di ebbrezza.
Il denunciato, questa volta una donna di 27 anni, è stata sorpresa alla guida della propria autovettura in evinte stato di ebbrezza alcolica.
Infatti, fermata durante un posto di controllo e sottoposta ad accertamento tecnico con alcool test, ha fatto registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli previsti dalla normativa vigente.
Per lei, oltre alla denuncia, è scattato il fermo dell’auto e il ritiro dei documenti di guida.
Un incendio, improvviso e pericoloso, si è sviluppato, nella tarda serata di ieri, a bordo di un’autovettura dotata di impianto a gas, condotta, in quel momento, da un 49 enne.
Il fatto si è verificato in una frazione di Pomarico, in provincia di Matera e l’incendio, di certo, avrebbe avuto ben più gravi conseguenze se, sul posto, non fossero intervenuti i carabinieri della locale Stazione.
I militari dell’Arma, in quel momento in transito perché impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio, notata l’autovettura in fiamme, si sono subito avvicinati e compresa la gravità del fatto, hanno, immediatamente, utilizzato l’estintore in dotazione e spento l’incendio, prima che potesse interessare l’impianto a gas di cui era dotata l’auto.
Facile intuire cosa sarebbe accaduto se i carabinieri non fossero intervenuti così celermente, atteso che il mezzo in questione, come detto, era dotato di impianto GPL.
L’incidente si è così concluso solo con danni all’autovettura e, solo grazie alla perizia dei carabinieri, senza feriti.
Onore all’Arma dei Carabinieri!!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: