Miglionico: disattende obblighi sorveglianza speciale, arrestato dai carabinieri.
Martedì 14 settembre, a Miglionico (MT), i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 48 enne, pregiudicato del posto, responsabile di inosservanza degli obblighi previsti dalla sorveglianza speciale.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura del Tribunale di Bari, dovendo espiare la pena definitiva di un anno di reclusione, a seguito di condanna per inosservanza delle prescrizioni della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno.
Lo stesso, il 29 settembre del 2009, mentre si trovava ad Altamura (BA), senza la prescritta autorizzazione del giudice e trasgredendo così l’obbligo di dimora nel proprio comune di residenza, fu sorpreso e arrestato, in flagranza, dai carabinieri della Stazione di Miglionico, che da tempo lo tenevano sotto controllo.
Dopo l’arresto, è stato accompagnato in carcere a Matera.
Prosegue, nell’intera provincia, l’azione di contrasto dei carabinieri ai fenomeni dello spaccio e del consumo di droga.
In tale contesto, nella serata di lunedì 13 settembre a Policoro i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, mentre erano impegnati nelle operazioni di soccorso su un incidente stradale, senza feriti, verificatosi, poco prima, lungo la strada statale SS 598 della Val d’Agri, notavano un’autovettura che, non curante di quanto stava accadendo, sopraggiungeva, procedendo a velocità sostenuta.
Immediatamente, i militari, insospettitisi, allo scopo di rallentarne la velocità e poterla poi fermare per un controllo, intimavano l’ALT.
Il conducente, alla vista dei carabinieri, tentava, subito, di disfarsi di alcuni involucri di cellophane, gettandoli dal finestrino.
I militari, avvedutisi del movimento sospetto, riuscivano a fermare l’autovettura e, nel contempo, recuperavano quanto, poco prima, gettato dal conducente, cioè 3 involucri contenenti, complessivamente, 6,225 grammi di sostanza stupefacente, risultata del tipo “eroina”, purissima, pronta per essere “tagliata” e immessa sul mercato.
Il conducente, un giovane di 27 enne di Potenza, è stato arrestato e accompagnato in carcere a Matera.
Sequestrata la droga.