DISSERVIZI NEL RECAPITO DELLE BOLLETTE DI LUCE E GAS
Numerosi utenti di Matera e Pomarico si sono rivolti all’Adiconsum irritatati per aver ricevuto le bollette di luce e gas dopo la scadenza della fattura.
“Per il momento – ha dichiarato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum – le segnalazioni pervengono da Pomarico e da Matera, ma non si esclude che il disservizio interessa anche altri Comuni”.
“Il recapito delle bollette non è quindi per nulla corretto – ha continuato Marina Festa – e molto spesso i consumatori, pur avendo ricevuto la bolletta oltre il termine di scadenza, vengono obbligati al pagamento degli interessi di mora”.
Il citato disservizio è da considerarsi – ha concluso Marina Festa – pratica commerciale scorretta e sanzionata dall’Autorità Garante con una sanzione amministrativa pecuniaria da 5.000,00 a 500.000,00 euro.
Infine, invitiamo i cittadini che stanno subendo queste vessazioni a rivolgersi alle sedi dell’Adiconsum, per inviare un reclamo di protesta e per invitare le società di servizio a rispettare i termini di spedizione.