Alle prime ore dell’alba, per la precisione verso le ore 4.00, a Matera, è stata data alle fiamme un’autovettura Nissan Micra, di proprietà di una 25 enne residente nella città dei Sassi.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia e i Vigili del Fuoco, per le successive indagini e operazioni di spegnimento.
I carabinieri hanno rinvenuto una tanica, in cui, presumibilmente, era stato versato del liquido infiammabile.
All’origine del gesto, forse, motivi di carattere privato.
Si esclude, in maniera assoluta e inconfutabile, qualsiasi altro movente.
Proseguono le indagini dei carabinieri per poter identificare l’autore del gesto.
Metaponto di Bernalda (MT): incidente sul lavoro. Grave un operaio.
Nel pomeriggio di ieri a Metaponto di Bernalda (MT), un operaio di 59 anni, del luogo, mentre era intento a lavorare nei campi di una locale azienda agricola, per cause ancora in fase di accertamento, rimaneva incastrato con il braccio sinistro nella fresa agricola procurandosi l’amputazione del quinto dito della mano, fratture costali multiple e la frattura scomposta di omero, radio e ulna. Prontamente soccorso, l’uomo è stato subito trasportato presso l’ospedale civile di Policoro (MT) ma, considerate le gravi condizioni, è stato immediatamente elitrasportato presso l’ospedale San Carlo di Potenza, dove tuttora si trova ricoverato con prognosi riservata. Sull’incidente stanno effettuando mirati accertamenti i Carabinieri della Stazione di Metaponto e gli Ispettori della locale Azienda Sanitaria.
.