Agenda elettorale di Giuseppe Labriola.
Domani 2 giugno Daniela Santanchè sarà nel Materano per supportare la candidatura di Giuseppe Labriola alla presidenza della Provincia di Matera.
Nel giorno della festa della Repubblica è l’esponente di punta del partito politico Movimento per l’Italia, Daniela Santanchè, a raggiungere il Materano per supportare la candidatura, nelle fila del Pdl, alla presidenza della Provincia di Giuseppe Labriola.
Daniela Santanchè sarà in tarda mattinata a Policoro e nel primo pomeriggio a Bernalda, per due incontri con gli elettori.
La leader del Movimento per l’Italia incontrerà la stampa alle 16, all’hotel Palace a Matera.
Il Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole e forestali Antonio Buonfiglio sarà nel pomeriggio a Scanzano, per verificare di persona i danni provocati dal violento nubifragio abbattutosi nel pomeriggio del 28 maggio sul Metapontino.
Il candidato della coalizione di centro destra alla presidenza della Provincia di Matera Giuseppe Labriola, nell’annunciare la presenza del sottosegretario Buonfiglio a Scanzano, ha cancellato ogni suo impegno per partecipare all’incontro con gli agricoltori che si terrà, alle 16, nella sala consiliare del comune jonico.
“Il sottosegretario è accorso nel Metapontino per valutare di persona la situazione – spiega Labriola –. Una stima dei danni ancora non c’è. I tecnici sono al lavoro, ma la distruzione dei raccolti agricoli è talmente vasta che occorreranno giorni prima di quantificarla. L’unico dato certo è che i nostri agricoltori sono in ginocchio. C’è bisogno di interventi concreti e oggi, io come candidato alla presidenza della Provincia di Matera e con me tutto il Popolo della libertà lucano, li chiederemo al sottosegretario Buonfiglio”.
Giuseppe Labriola solleciterà al sottosegretario alle Politiche agricole e forestali Antonio Buonfiglio di riconoscere, e nel più breve tempo possibile, lo stato di calamità agli agricoltori del Metapontino.
“L’agricoltura rappresenta la sussistenza di tante famiglie ed è traino per l’economia di cittadine come Scanzano, Policoro, Bernalda e Tursi – ricorda Labriola – in questo momento il Governo deve prestare seria attenzione alla nostra Provincia. Il riconoscimento dello stato di calamità è un primo passo, il prossimo sarà quello di sollecitare la revisione della legge 102 del 2004 sugli “interventi finanziari a sostegno delle imprese agricole”.