Matera: deteneva in casa capi contraffatti. Denunciato un extracomunitario.
Nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, i militari della Compagnia Carabinieri di Matera hanno individuato nel centro del capoluogo un’abitazione occupata da un extracomunitario che deteneva centinaia di capi, tutti griffati, per i quali l’uomo non ha saputo spiegare né il legittimo motivo del possesso né la liceità della provenienza. Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti circa 150 capi di abbigliamento tra pantaloni, camicie, scarpe e maglioni, di marche italiane ed estere, in relazione alle quali saranno svolti tutti i dovuti accertamenti circa la genuinità del marchio. Immessa sul mercato nero, la merce avrebbe prodotto introiti per almeno 10.000 euro. L’uomo, un 24enne di nazionalità marocchina, regolarmente presente sul territorio nazionale, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Matera, i Carabinieri della Stazione Capoluogo hanno proceduto a dare esecuzione a due ordini di carcerazione traendo in arresto un 45enne materano, ritenuto colpevole dal Tribunale di Matera del reato di violenza sessuale commesso nel capoluogo nel 1997, e un 40enne in relazione al quale il Tribunale di Bari ha interrotto la misura degli arresti domiciliari disponendo l’accompagnamento in carcere.
Infine, a seguito di un controllo presso un locale pubblico della città, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per disturbo del riposo delle persone e inottemperanza all’ordine dell’Autorità, per aver tenuto aperto l’esercizio fino ad ora tarda consentendo che si diffondesse musica ad alto volume.
neanche io saprei spiegare il perchè di tutte quelle scarpe…. :cheer: :cheer: