Con la relazione della Presidente Maria Gallitelli sull’attività svolta nel quadriennio si sono conclusi i lavori del Comitato Provinciale INPS, prossimo al rinnovo.
Maria Gallitelli, esponente di spicco della CGIL lucana, bernaldese, ha guidato il Comitato per 4 anni, distinguendosi per equilibrio ed imparzialità, competenza e professionalità, garantendo il rispetto della legalità e prestando attenzione ai diritti delle persone appartenenti alle fasce deboli e disagiate.
Nel corso dell’ultima seduta il Comitato Provinciale INPS e il Direttore della sede, Vito Latela, hanno ringraziato la Presidente Gallitelli per il lavoro svolto in questi anni.
Il Direttore Latela ha espresso gratitudine e riconoscenza al Comitato per lo spirito di collaborazione dimostrato.
Pasquale Latorre, componente del Comitato in rappresentanza dell’API di Matera, rende merito a Maria Gallitelli per avere creato un’armonia nell’organismo dell’INPS e una coesione tra le diverse componenti sociali (rappresentanti dei lavoratori e delle imprese) e istituzionali (enti dello Stato), rendendo l’attività del Comitato snella e funzionale e garantendo terzietà nella gestione del contenzioso.
Caratterizzata da garbo e competenza e apprezzata da tutti i dipendenti dell’Istituto, la Gallitelli lascia un’eredità pesante a chi la sostituirà nella prossima composizione del Comitato Provinciale.