“Numerosi sono i pendolari che si sono rivolti all’Adiconsum di via Ettore Maiorana a Matera – ha affermato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Associazione – segnalando che non possono prendere i pullman della Sita, diretti nei comuni limitrofi, per l’impossibilità di acquistare i biglietti di viaggio”.
“Manca una biglietteria – ha continuato Marina Festa – e ci troviamo di fronte a una situazione incredibile in quanto i viaggiatori non hanno nemmeno la possibilità di fare nel pullman i biglietti perché gli autisti non sono abilitati a rilasciare il ticket di viaggio”.
E’ una situazione assurda, anche perché i viaggiatori non sono stati informati e si nega ai cittadini il diritto di viaggiare. Per questo – ha concluso Marina Festa – invitiamo i pendolari che hanno la necessità di prendere un pullman della Sita a farlo liberamente poiché l’Adiconsum avvierà in ogni sede azioni di tutela”.
L’Adiconsum invita i cittadini a continuare a segnalare i disservizi registrati, anche via email al seguente indirizzo: adiconsumatera@gmail.com, e la SITA a prevedere un indennizzo per i consumatori.
Lug 01