Grazie ad Altroconsumo parte in Italia il primo gruppo di acquisto per l’energia.
Il gruppo – riferisce Vincenzo Di Riso, rappresentante regionale dell’associazione – è nato per presentarci uniti ai fornitori di energia e gas ed avviare un’asta con l’obiettivo di ottenere una tariffa vantaggiosa per tutti coloro che aderiscono.
Basta iscriversi gratuitamente e senza impegno al gruppo. A settembre sarà lanciata l’asta tra i fornitori e l’offerta vincente sarà proposta a tutti gli aderenti.
Sarà possibile scegliere se risparmiare sulla luce, sul gas o l’offerta combinata luce e gas.
La partecipazione – precisa Di Riso- non è vincolante nel senso che ciascuno, solo dopo aver valutato l’offerta vincente, potrà decidere se sottoscriverla.
Per aderire al gruppo di acquisto bisogna registrarsi gratuitamente al sito www.abbassalabolletta.itsino al 26 agosto 2013.
La registrazione non è vincolante ed è aperta anche ai non soci.
Terminata l’asta, che si terrà il 19 settembre, coloro che si sono registrati riceveranno via mail – a partire dal 3 ottobre -il calcolo personalizzato del risparmio ottenibile. A quel punto potranno liberamente decidere se passare effettivamente al nuovo fornitore o restare con il proprio.
Maggiori infrmazioni potranno essere attinte o attraverso il sito www.altroconsumo.it o direttamente dal sito www.abbassalabolletta.it o anche telefonando allo stesso Vincenzo Di Riso al n.393-9143879.
Vale, quindi, il vecchio adagio: l’unione fa la forza!
vorrei aderire alla vostra iniziativa grazie