L’11 ottobre scorso presso la sede dell’Adiconsum, invia Ettore Maiorana 31 a Matera, numerosi cittadini hanno incontrato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Associazione, e Giuseppe Tedesco, Responsabile Giuridico dell’Adiconsum, preoccupati dei risvolti che potrà avere la Delibera della Giunta Comunale, n. 349 del 14 luglio 2011, con la quale l’Amministrazione Comunale di Matera intende recuperare dai cittadini e proprietari delle abitazioni costruite in cooperativa, negli anni ’80, nelle aree del PEEP di San Giacomo 2, l’importo di €uro 5.777.490,46.
“Contestiamo la citata delibera – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum, perché mira solo a far “cassa”, non tiene conto degli interessi legittimi dei cittadini e non individua eventuali responsabilità di questa incresciosa situazione che grava unicamente, a distanza di oltre 20 anni dalla cessione dei suoli, sugli abitanti di San Giacono 2 con sanzioni, spese per interessi e costi che sono andati in prescrizione”.
L’Adiconsum Cisl di Basilicata non tollererà alcuna vessazione a carico dei cittadini materani e chiede all’Amministrazione Comunale di ritirare la delibera e di ricercare eventuali responsabilità che hanno causato un danno al bilancio comunale.
Per ogni ulteriore informazione i cittadini di San Giacomo 2 possono rivolgersi alla sede dell’Adiconsum, in Via E. Maiorana 31, o inviando una comunicazione al seguente indirizzo di posta elettrdironica: adibasilicata@gmail.com.
Ott 12