La Camera del Lavoro Cgil di Avigliano amplia la sua offerta di servizi rivolti alla cittadinanza. È partita infatti la campagna di ascolto dei cittadini consumatori grazie alla collaborazione di Federconsumatori Basilicata e del suo presidente Michele Catalano. I cittadini, previo appuntamento, possono recarsi nella sede della Camera del Lavoro per avere consulenza e assistenza su problematiche inerenti bollette di energia, servizi postali, banche e rapporti con la pubblica amministrazione. Diverse le criticità a cui sono esposte le fasce più deboli della cittadinanza, quali disservizi riguardo la fatturazione di Acquedotto lucano, il bonus gas, o i servizi postali. Gli addetti, in maniera del tutto volontaria, sapranno accompagnare gli utenti verso una risoluzione del problema. Sarà inoltre avviata una campagna informativa sui bonus sociali (gas, energia) indirizzata alle persone che vivono un forte disagio sociale e che non hanno conoscenze sulle agevolazioni previste. Grazie alla disponibilità del direttore Inca Cgil provinciale Angelo Mecca, al via, sempre in forma volontaria, la consulenza medica e legale. La Camera del Lavoro di Avigliano farà da intermediaria per ricevere tutta la documentazione necessaria. “Siamo molto soddisfatti dei nuovi servizi che la Camera del Lavoro avvierà nel comune di Avigliano – commentano il coordinatore Ivan Santoro e il segretario generale della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito – un presidio aperto alla comunità e sempre più vicino ai bisogni dei cittadini”.
Giu 01