Apprendiamo dalla stampa dell’incontro tra il Presidente della Giunta regionale e il Presidente ed Amministratore Delegato di Acquirente Unico Filippo Bubbico sulla gestione dei milioni di metri cubi l’anno di gas nella disponibilità dei cittadini lucani.
In pratica si è trattato di trovare soluzioni per alleviare il preoccupante caro bollette che sta interessando le famiglie e le imprese. E’ quanto dichiara il Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale Roberto Cifarelli.
Con soddisfazione si prende atto che le continue sollecitazioni sull’argomento da parte del sottoscritto e del Partito Democratico hanno generato gli effetti sperati.
Meglio tardi che mai!
Di fronte a rincari di questa entità – aggiunge l’esponente PD – che mettono in ginocchio i bilanci familiari e determinano instabilità nella diffusa imprenditoria lucana non si può rimanere immobili ad aspettare tempi migliori , ma, si ha il dovere di porre in essere iniziative di sostegno che attenuino l’impatto del caro energia.
Pertanto, quanto finora fatto dalla giunta regionale possiamo considerarlo solo come il primo passo verso soluzioni meno contingenti e più strutturate che siano in grado di offrire non solo ai cittadini, ma anche al mondo dell’artigianato e dell’impresa, una prospettiva reale di abbattimento dei costi .
Infine – conclude il Capogruppo Cifarelli – per l’ennesima volta, auspichiamo maggior attenzione da parte dei decisori regionali nei confronti delle proposte ed dei suggerimenti che le forze di minoranze, costruttivamente, non fanno mai mancare.
E come dimostra questa vicenda “niente è facile e nulla è impossibile “
Gen 26