L’Adiconsum Cisl di Basilicata, ancora una volta, segnala il distacco illegittimo della fornitura dell’energia elettrica ai danni di una famiglia materana imbrigliata da comportamenti gravemente scorretti messi in atto da una società elettrica.
“La condotta gravemente scorretta – ha affermato Angelo Festa, Segretario Regionale dell’Adiconsum – riguarda ad esempio il passaggio “forzoso” da un fornitore ad un altro senza espressa volontà dell’utente, la mancata fatturazione dei consumi, l’interruzione del servizio senza preavviso, informazioni e comunicazioni ingannevoli o le difficoltà del cittadino a farsi ascoltare”.
“Alcuni dei precitati comportamenti – ha continuato Festa – sono stati messi in atto dalla Società Edison perché senza alcun contratto firmato o registrato si è appropriata di un utente sottraendolo al alto gestore e poi ha disattivato la fornitura elettrica pur non avendo quell’utente ricevuto alcuna fattura o un preavviso di mora per mancato pagamento”
L’attivazione di contratti non richiesti, purtroppo, è diventata una piaga. Molti sono i consumatori che sono stati coinvolti da quando è stato introdotto il libero mercato.
Attraverso la nostra attività di assistenza – ha concluso Festa – abbiamo conseguito ottimi risultati. Con ogni mezzo cerchiamo ancora di essere sempre più incisivi e al servizio dei cittadini che possono rivolgersi presso i nostri sportelli per essere informati e tutelati.
Per ulteriori informazioni: Adiconsum, Via Ettore Maiorana 31, Matera, telefono 0835330538, adibasilicata@gmail.com.