Graziella Romaniello nuovo presidente provinciale di Federcosumatori Potenza. Di seguito la nota integrale.
Continua il rinnovamento generazionale e di genere all’interno della Cgil. A seguito delle dimissioni del segretario provinciale della Federconsumatori di Potenza, Rocco Ligrani, è stata nominata oggi nuovo presidente Graziella Romaniello, quarantunenne laureata in Giurisprudenza. La nomina è venuta alla presenza del presidente nazionale Federconsumatori Silvano Campioni.
Si rafforza così l’azione dell’associazione a tutela dei consumatori sul territorio provinciale, attraverso i suoi sportelli informativi che offrono consulenza e assistenza a tutti i cittadini.
La Federconsumatori già da trenta anni opera con competenza e professionalità nella difesa dei diritti dei consumatori, promuovendo molteplici iniziative a livello locale, nazionale ed europeo. L’associazione collabora con istituzioni comunitarie e nazionali: Commissione europea per le politiche dei consumatori, Parlamento europeo, il Comitato economico e sociale, i Ministeri, il Cnel, la Commissione di garanzia legge n. 146/90, le Regioni, le Province, i Comuni e le Camere di commercio.
Alla nuova presidente gli auguri di buon lavoro da parte di tutta la Cgil.