Produrre, consumare, rigenerare. L’economia sostenibile per una sicurezza alimentare. E’ il tema dell’incontro promosso questa mattina all’Istituto Alberghiero “Turi” di Matera da Altroconsumo Matera.
Dopo i saluti della dirigente dell’Istituto e una breve introduzione di Vincenzo Di Riso, responsabile regionale dell’associazione di consumatori Altronconsumo, spazio agli interventi di tre relatori molto qualificati: Laura Mongiello, Presidente dei Tecnologi Alimentari di Basilicata e Calabria, Paola Saraceno, socio fondatore del brand “Fattorie Donna Giulia” e giornalista e Marino Melissano, coordinatore nazionale dei responsabili regionali di Altroconsumo ed esperto della materia.
Altroconsumo – precisa conclude Di Riso – prosegue nella sua opera di divulgazione e di sostegno a favore dei cittadini a livello nazionale e attraverso le sue declinazioni locali, occupandosi di tutte le macro ( e anche le micro) problematiche che sempre più spesso coinvolgono la collettività, ponendosi quale sicuro e molto qualificato punto di riferimento, come testimoniano i 350.000 e più soci a livello nazionale.
All’incontro hanno partecipato alcune classi dell’Istituto ospitante, in coerenza con la sua specificità didattica e professionale.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)