La Corte di Cassazione, con sentenza del 3 febbraio ultimo scorso, ha deciso la nullità dei contratti d’investimento My Way e For You sottoscritti fuori dai locali commerciali.
I contratti sono stati proposti dall’ex Banca 121, negli anni 2001 e 2002, a migliaia di risparmiatori che si accorsero solo in seguito di aver sottoscritto non dei piani di accumulo di capitale a basso rischio e con prospettive di guadagno illimitate ma dei contratti di investimento ad alto rischio.
Poi, a seguito di numerose segnalazioni e di un procedimento avviato, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato stabilì l’ingannevolezza delle informazioni date ai clienti.
“Ora, siamo soddisfatti di quest’altra sentenza della Corte di Cassazione – ha commentato Marina Festa, Segretaria Provinciale dell’Adiconsum Cisl – perché abbiamo sempre detto che si trattava di un inganno e tutelato i diritti dei consumatori. Molte sono state, nel corso di questi anni, le iniziative extragiudiziali da noi intraprese per l’annullamento dei contratti e il rimborso di quanto dovuto ai risparmiatori”
“Tutti i consumatori – ha concluso Marina Festa – che intendono recuperare le somme pagate o avere ulteriori informazioni, possono contattare l’Adiconsum di Via Ettore Maiorana 31 telefonando al numero 083533.538, cell. 3389764829 o inviare un e-mail al seguente indirizzo: adiconsumatera@gmail.com.