Marialisa Moramarco, rappresentante di F.a.l…le Migliorare ha inviato una lettera aperta al presidente delle FAL Colamussi. Di seguito la nota integrale.
Gentile Presidente,
da lunedì 1° Agosto è entrato in vigore il nuovo quadro orari di treni e autobus delle Ferrovie Appulo Lucane e già si è creato qualche dissapore tra i viaggiatori. In qualità di rappresentate dei pendolari iscritti al gruppo Facebook “F.A.L…Le Migliorare”, vorrei proporle delle variazioni d’orario, a mio e nostro avviso, funzionali ed esprorle due idee che potrebbero incentivare l’acquisto di abbonamenti.
Posticipare, anche solo di 5 minuti, ovvero alle 6,25, la partenza dell’autobus n.218 da Altamura a Bari (instradamento Lungomare), per consentire agli utenti che arrivano da Matera con l’autobus n.152 delle 6,00 di poter prendere la coincidenza per il capoluogo pugliese;
posticipare il treno Bari/Matera/Gravina delle 17,18 alle ore 17,30, per consentire a più lavoratori di tornare prima a casa, considerando che il treno precedente parte alle 16,58 e quello successivo alle 18,06.
Successivamente, le propongo di verificare la possibilità di stipulare una convenzione con le università pugliesi e lucane, per effettuare sconti sugli abbonamenti agli studenti che dimostrino di essere in regola con l’iscrizione all’anno accademico in corso. E infine, sulla falsa riga del concorso legato all’evento “Battiti Live”, le propongo di indire una gara, che si terrebbe eventualmente l’ultima settimana di ogni mese, per poter vincere un abbonamento mensile, inviando un proprio selfie scattato con l’abbonamento in vigore ben in vista e in uno dei mezzi fal (treno o autobus). Ciò non crediamo graverebbe moltissimo sulle casse dell’azienda, ma certamente potrebbe essere intesa come una forma (lieve) di rimborso per i disagi che, quotidianamente, i pendolari sono costretti a subire.
Buone vacanze