Giovedì 14 novembre 2013 alle ore 18,00, presso l’aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale e Geometra “Loperfido-Olivetti”, Via Matarazzo a Matera, si terrà un incontro con i cittadini del PEEP di San Giacomo.
Alla riunione è stato invitato il Sindaco, Salvatore Adduce, e potranno partecipare gli Assessori competenti, i dirigenti dell’Ufficio e i Consiglieri comunali.
L’incontro è stato sollecitato dagli iscritti del Peep di San Giacomo – ha affermato Angelo Festa, Presidente dell’Adiconsum Basilicata, perchè, dal 6 giugno u.s., l’Amministrazione Comunale tace alle proposte da noi presentate per addivenire a una soluzione bonaria del contenzioso, salvo mostrare, poi, i muscoli e l’arroganza di chi non intende dialogare.
I cittadini – ha continuato Festa – si sentono vessati e non tutelati dall’amministrazione che dovrebbe guidare una comunità verso il bene comune e riconoscere i giusti diritti amministrando secondo principi di eguaglianza e trasparenza.
Infine – ha concluso Festa – se non vi è dialogo fra i cittadini e Comune almeno si aspetti la decisione del Tribunale che ha dato un anno di tempo per trovare una composizione bonaria della vertenza che vede contrapposti 600 famiglie all’Amministrazione comunale di Matera.