I cittadini di Pietragalla residenti nelle vicinanze di Via Fornaci si sono rivolti all’Adoc di Basilicata perché, nonostante le ripetute sollecitazioni a tutti gli organi competenti, non vedono risolto un problema che riguarda non solo la viabilità, ma anche i loro fabbricati. Infatti da diversi mesi c’è una grossa perdita d’acqua e nonostante qualche sommario intervento e presa visione del danno da parte dell’acquedotto lucano il problema non è stato risolto.
Ora è tempo che le autorità competenti provvedano a interessarsi del caso, perché i residenti che abitano nelle vicinanze della suddetta strada riscontrano gravi problemi nel raggiungere le proprie abitazioni stante la copiosità della perdita d’acqua. A ciò si aggiunga che il pericolo è così grave ed imminente da ingenerare il timore che tali abbondanti infiltrazioni vadano a creare problemi alla staticità dei fabbricati che sorgono nei dintorni della perdita -come si evince dal materiale fotografico allegato alla presente.
Tanto premesso tutte le autorità competenti a cui la presente è indirizzata, Prefetto di Potenza, Direttore Generale Acquedotto Lucano, Comune di Pietragalla, Vigili del Fuoco di Potenza, ciascuna per le proprie competenze, sono invitate ad intervenire prima che la situazione peggiori irrimediabilmente.
Lug 22