L’ADOC partecipa al progetto del Mimit – Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con il CNCU per la realizzazione delle attività di diffusione e promozione del Registro Pubblico delle Opposizioni. Il progetto prevede una campagna informativa per i cittadini per favorire la consapevolezza dei diritti e le modalità di opposizione al trattamento di dati per finalità di telemarketing.
La campagna dell’Adoc prenderà avvio il prossimo 15 Luglio attraverso la distribuzione di materiale informativo, guide al consumo, opuscoli, articoli e comunicati stampa che saranno pubblicati sul sito www.adocnazionale.it oltre poster informativi.
I materiali saranno oggetto di diffusione anche tramite i principali social network dell’ADOC Nazionale (Facebook, Instagram, Twitter).
Inoltre, sono a disposizione dei cittadini/consumatori la “chat online” e gli sportelli presenti su tutto sul territorio nazionale.
A partire dal 15 Luglio 2023, saranno pubblicati su https://adocnazionale.it/orientamento-al-consumo/ .
Ulteriori informazioni saranno rese pubbliche ogni lunedì a partire dal 17 Luglio 2023 alle ore 9.00 su: Facebook, Instagram e Twitter: (https://www.facebook.com/adocnaz – https://www.instagram.com/adocnazionale/?hl=it – https://twitter.com/adocnazionale).