Lunedì 2 dicembre 201 Quinta Colonna propone un collegamento da Matera nella sede Aide di via nazionale 212 a a partire dalle ore 20 per parlare di attualità politica , di tasse e di disservizi. Al programma partecipano anche i ragazzi di Profumo di Svolta per parlare di disoccupazione e emigrazione giovanile nel Mezzogiorno.
Il programma, in diretta tutti i lunedì su Rete4, è prodotto dalla testata giornalistica Videonews di Mediaset. La conduzione è affidata a Paolo Del Debbio e la trasmissione ha la caratteristica di collegarsi con alcune città italiane per trattare temi di economia e politica attraverso le testimonianze e le opinioni dei cittadini.
La situazione politica attuale ci fa temere un ulteriore aumento del costo della vita e delle tasse, ma a fronte di tante spese quanti e quali sono i disservizi nel nostro paese? I trasporti, gli ospedali, i servizi al cittadino sono all’altezza delle tasse che paghiamo? Quinta Colonna arriva nella serata di lunedì 2 dicembre a Matera, città conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e attualmente candidata a Capitale Europea della Cultura, per sapere cosa ne pensano i cittadini e che cosa vorrebbero cambiasse per la loro città.
La redazione invita i cittadini, gli anziani, le famiglie e chi ha a cuore l’argomento a partecipare al programma e a portare testimonianze concrete di vita.
Per segnalazioni è possibile contattare la redazione all’indirizzo mail quintacolonna@mediaset.it