Lo scorso mese di gennaio è stato caratterizzato dal freddo intenso e, le gelata che si sono verificate hanno danneggiato molti contatori dell’acqua, causando disagi ai cittadini.
L’ADOC di Basilicata è intervenuta più volte rimarcando la responsabilità della Società Acquedotto Lucano S.p.A. ed ha attivato tutto quanto era nelle sue possibilità per risolvere i problemi causati dall’evento.
Sono seguiti incontri e lunghe trattative tra ADOC e A.L..
Fino a quando, la Società ha riconosciuto la propria responsabilità per i danni provocati dalla rottura delle condotte qualora il contatore fosse stato opportunamente protetto.
Per l’ADOC di Basilicata questo accordo è un successo.
È un successo per i consumatori perché sono riusciti a far valere i loro diritti senza ricorrere all’aula di un tribunale; è un successo per le associazioni dei consumatori che confermano il loro importante ruolo di mediazione in difesa dei cittadini; ed è un successo anche per i fornitori dei servizi, in questo caso di Acquedotto Lucano S.p.A., che con grande senso di responsabilità ha riconosciuto e ristorato i danni subiti dai propri clienti.
Aver riconosciuto le ragioni degli utenti che l’ADOC rappresentava la prova che anche tra i fornitori cresce il senso di responsabilità per i servizi che essi offrono.
Un plauso alla serietà di Acquedotto lucano S.p.A.
Lug 31