Secondo appuntamento di formazione on line, targato Federconsumatori Basilicata, nell’ambito del progetto regionale “I diritti del consumatore nell’era della digitalizzazione”.
Dopo il primo appuntamento dedicato alle strategie di comunicazione utili agli operatori di sportello nell’approccio alle problematiche sottoposte dagli utenti, venerdì 20 novembre sarà la volta di un webinar sulla tassazione dei principali strumenti di risparmio.
A trattare questo tema così delicato e importante sarà Paolo Fortunato, responsabile dell’ufficio Fiscalità e Compliance della Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate. Sotto la lente di ingrandimento i sistemi di tassazione dei depositi bancari e postali, delle obbligazioni, dei titoli di stato, dei fondi comuni, dei fondi pensione; si farà inoltre cenno a imposte dirette, bollo, successioni e donazioni.
Il seminario si svolgerà dalle 19.00 alle 20.00 sulla piattaforma Jitsi. La partecipazione è gratuita e chiunque voglia collegarsi potrà farlo seguendo il link:https://meet.jit.si/Tassazionerisparmio.