Proseguono i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Pisticci per contrastare, in particolare, i fenomeni della guida sotto l’effetto di droghe, nonché il consumo stesso di stupefacenti e i reati contro il patrimonio.
L’attività, che ha interessato vari comuni, si è conclusa con 4 persone denunciate, rispettivamente per furto aggravato in abitazione, per porto di coltello di genere vietato, per omissione di soccorso e per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, mentre un giovane è stato segnalato alla Prefettura di Matera per droga.
In particolare, a Stigliano (MT), a seguito di un furto nell’abitazione di un’anziana del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 51 enne, già noto, impossessatosi della somma di 340 euro.
A Gorgoglione (MT), un pregiudicato di 30 anni è stato denunciato, perché, fermato e perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello di genere vietato, detenuto senza giustificato motivo. L’arma è stata sequestrata.
Ad Aliano (MT), denunciato un anziano per omissione di soccorso. L’uomo, alla guida della propria autovettura, investiva un operatore ecologico mentre era intento a svolgere le proprie mansioni con il veicolo compattatore di rifiuti solidi urbani, cagionandogli alcune lesioni con una prognosi di10 giorni, senza, poi, prestargli la necessaria assistenza. Allo stesso è stato ritirato il documento di guida.
A Bernalda (MT), un 23 enne è stato denunciato per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’uomo, fermato e controllato alla guida di un’autovettura, è stato sottoposto ad accertamento non invasivo, presso una struttura pubblica, per la ricerca di sostanza stupefacente, risultando positivo all’esame, con tracce di cocaina, di oppiacei e cannabinoidi. Per lui è scattato anche il ritiro dei documenti di guida.
Sempre a Bernalda (MT), un altro giovane di 23 anni è stato segnalato alla Prefettura di Matera per possesso di sostanze stupefacenti, perché sorpreso con un grammo circa di eroina.