In occasione del decorso fine settimana, nei giorni di sabato e domenica, il Comando Provinciale Carabinieri di Matera ha svolto un vasto servizio di controllo del territorio, che ha interessato varie località del Materano e si è concluso con l’arresto di un pregiudicato e la denuncia di quattro persone. In particolare:
in Nova Siri scalo:
i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione di articolata attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. una donna ritenuta responsabile di furto aggravato, consumato con destrezza e mezzi fraudolenti. La malfattrice, pluripregiudicata, si era recata presso l’abitazione di un anziano del posto, rimasto vedovo da pochi giorni, presentandosi come “dottoressa” e proponendosi per aiutarlo. Con la circostanza, gli sottraeva la somma di euro 2.000 circa, custoditi all’interno dell’ abitazione.
in Montescaglioso:
due persone sono state deferite in stato di libertà poiché ritenute responsabili di vendita di materiale esplodente senza relativa licenza ed accensione di fuochi pirici di genere vietato. I due, con la loro irresponsabile condotta, hanno provocato un incendio di un’area di mq. 50 circa, creando pericolo per le vicine abitazioni.
in Ferrandina:
d. veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare di una nota pescheria in quanto, riscontrata, a seguito di relativi controlli, priva dei requisiti igienico sanitari e strutturali. Di conseguenza, il Sindaco, ne disponeva l’immediata chiusura.
in Matera:
i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 45 enne del posto per violenza privata e maltrattamenti in famiglia, in danno della sua ex moglie.