Per consentire i lavori di interramento di cavi di alta tensione, il comandante della Polizia municipale, Franco Pepe, ha disposto la chiusura del traffico veicolare di via De Robertis e di via Annibale Maria di Francia, della corsia in direzione di via Timmari.
In particolare, l’ordinanza riguarda l’istituzione temporanea del divieto di circolazione su via De Robertis e via A.M. di Francia, dall’intersezione con la bretella che conduce a via Castello, per la sola corsia di direzione via Timmari, per un periodo di 8 giorno a decorrere dal 17 marzo 2011.
Inoltre, è stata disposta l’istituzione temporanea del divieto di fermata con rimozione coatta del parcheggio esistente in via De Robertis al fine di far defluire il traffico proveniente da via Passarelli e diretto in via Timmari.
A seguito della chiusura temporanea al traffico di via De Robertis e di Via A. M. Di Francia della corsia di direzione Via Timmari per l’esecuzione di lavori per interramento cavi alta tensione, l’assessore ai Trasporti, Sergio Cappella, ha disposto l’istituzione di corse straordinarie di bus navetta di collegamento tra la 1^ fermata di Via Carlo Levi (direzione centro – presso lo spartitraffico ingresso Ospedale “Madonna delle Grazie”) e ultima fermata di Via C. Levi (di fronte Chiesa S. Antonio) nei seguenti orari: 7,40; 7,50; 8,00; 8,10; 8,20.
“Abbiamo deciso di istituire questo servizio di bus navetta – afferma l’assessore Cappella – per consentire agli studenti che arrivano in città con gli autobus di raggiungere i loro istituti scolastici su un mezzo pubblico. Il servizio interesserà circa 200-300 utenti e sarà espletato a partire dal 18 Marzo 2011 (per 7 giorni) e, comunque, fino ad ultimazione dei lavori”.