Partirà il 1° ottobre 2007, e si protrarrà fino al 30 maggio 2008, il servizio di mensa per l’anno scolastico 2007/08, istituito nei giorni scorsi dal Comune di Matera previo pagamento della tariffa di contribuzione, corrispondente alla situazione economica del nucleo familiare del richiedente.
Destinatari del servizio sono gli alunni delle scuole dell’infanzia, per i quali verrà fatta richiesta da parte di almeno uno dei genitori o di chi esercita la patria potestà.
La richiesta potrà essere inoltrata attraverso la compilazione di un apposito modulo, in distribuzione nell’Ufficio Scuole del Comune (2° piano stanza n. 43), al quale dovrà essere allegata l’attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), con i dati reddituali riferiti all’anno 2006.
Per gli alunni portatori di handicap la fascia di contribuzione viene calcolata dopo aver operato l’abbattimento del 50 per cento dell’importo ISEE dichiarato. I buoni pasto saranno distribuiti dall’Ufficio Scuole, con consegna di bonifico o ricevuta bancaria comprovante l’avvenuto versamento corrispondente all’importo della tariffa determinata dalla situazione economica del nucleo familiare dell’utente. Il versamento, da effettuarsi preferibilmente presso gli sportelli della Banca Popolare del Materano – Tesoriere del Comune sul c/c n. 8012114 “Servizio Mensa Scolastica”, deve essere pari all’importo sufficiente per l’acquisto di un blocchetto da 20 buoni, o multipli di esso. A decorrere dal decimo giorno antecedente l’effettivo avvio del servizio e per non oltre 30 giorni, sarà consentito acquistare i blocchetti da 20 buoni pasto direttamente nell’Ufficio Scuole del Comune. I buoni pasto rimasti inutilizzati potranno essere rimborsati presso l’Ufficio Economato del Comune.
Ulteriori informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti all’Ufficio Scuole, sito al 2° piano della sede Comunale – stanza n. 43 – Tel. 0835/241234.
Set 17