Gelato che bontà! Ritorna dopo vari anni di assenza la “Festa del gelato”. Un vero toccasana per questa estate anticipata. L’ evento, ideato e organizzato da “Caffè Schiuma” di Matera – in Via Tommaso Stigliani, 92 – è alla sua seconda edizione ed allieterà i piccoli materani con prelibati e genuini gelati artigianali da lunedì 25 a venerdì 29 maggio 2009. Cinque giorni con sua maestà il gelato, da non perdere.
“Abbiamo distribuito 5mila coupon” – ha dichiarato il perseverante titolare, Rocco Schiuma – “sono tagliandi che permetteranno ai fanciulli che frequentano la scuola dell’ infanzia/asilo e la scuola primaria/elementare della nostra città di poter gustare i nostri gelati, il tutto assolutamente in modalità gratuita” -.
Schiuma ha specificato – “presentando il coupon dove campeggia lo slogan “In cambio di questo buono avrai un buon gelato” sarà possibile ricevere un gelato con due gusti per ogni bambino, disponibili dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la nostra sede in via Stigliani ma anche presso la Pasticceria in Pizzetta Vivaldi – zona Aquarium -. Infatti, in concomitanza con la Festa del gelato proprio lunedì inauguriamo la nostra nuova sede della gelateria anche nella zona residenziale Aquarium” -.
Ha concluso – “Saranno cinque colorati e coinvolgenti anche con tanti animatori. Una festa anche per le famiglie. Abbiamo voglia di fare apprezzare ai bambini, sin da piccoli, il vero valore della buona alimentazione dolciaria. L’ evento è stato programmato dal nostro team da oltre un mese fa, non immaginando questo improvviso caldo che si è abbattuto anche su Matera” – .