L’edicola rifiutata dal commerciante presente in via Ridola e poi trasformata in punto di informazione turistica con il trasferimento nei pressi della Provincia sarà operativa dal giorno dell’Immacolata. Confesercenti ha contestato a lungo il punto in cui è stata collocata la struttura in seguito alle numerose segnalazioni giunte dai commercianti presenti nella zona ma a quanto pare le contestazioni sono cadute nel vuoto. E così per l’info-point di via Ridola è arrivato il momento dell’inaugurazione.
Natale con un servizio in più per i turisti che visiteranno Matera durante le festività natalizie. Sarà operativo da domani, ricorrenza dell’Immacolata, il punto di informazione turistica di via Ridola. E’ quanto prevede un protocollo di intesa firmato oggi tra l’ azienda speciale Cesp della Camera di commercio e il Comune di Matera. L’iniziativa , che si inserisce nel progetto di gestione per il funzionamento del punto di informazione e accoglienza turistica 2009(I.A.T), si pone l’obiettivo di potenziare i servizi presso il punto di proprietà comunale prossimo all’area museale di via Ridola e all’ingresso dei rioni Sassi. La Camera di commercio, attraverso l’azienda speciale Cesp ha convenzionato fino al prossimo 31 dicembre tre professionalità che potranno offrire assistenza ai visitatori oltre che in lingua italiana, anche in inglese, francese,spagnolo, tedesco e polacco. Il punto di informazione turistica sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.00. Nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30.
“E una ulteriore opportunità–ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli- per visitare la nostra città durante le festività natalizie. L’apporto di professionalità multilingue nei servizi di accoglienza conferma l’attenzione verso una tipologia internazionale di visitatori. Stiamo lavorando affinché il servizio possa essere e con continuità nei diversi periodi dell’anno’’.
amici consiglieri assessori che siete di destra o di sinistra!! picce nan mu dat amme cur kiosc e lo metto a piazza san pietro per fare panini e patatine fritte>?? vi garantisco fam selvaggio e soci almeno 50 voti|!!!!vist che non si fa niente per niente a chi va questa proposta’>????
Abbiamo appreso tutti dal tg3 Basilicata che questo cosiddetto punto informazioni di via Ridola, oggi, 8 dicembre 2009, non era aperto, malgrado gli accordi e il protocollo di intesa tra Cesp e Comune di Matera! E il turismo continua ad essere episodico e mal assistito ed accolto. Ass. B.R.I.O. gruppo di Matera