Il partito democratico ha scelto il metodo del confronto programmatico per la sua campagna elettorale attraverso un fitto calendario di incontri tesi a focalizzare le proposte del pd per uscire dalla crisi e per dare un nuovo volto alla democrazia italiana.
La politica non può coltivare la presunzione della verità, soprattutto delle verità propaganda gridate in questi giorni sui palchi dal pdl, ma deve mettere in capo l’umiltà del confronto e della proposta.
Dopo la visita di Enrico Letta ed Anna Finocchiaro e l’atteso comizio di Massimo D’Alema in piazza Vittorio Veneto (domenica 31 alle 17,30) proseguono gli approfondimenti programmatici con un’iniziativa interamente dedicata ai problemi del sociale e della famiglia.
La grave crisi economica che ha investito anche il nostro paese sta mettendo seriamente
a rischio la tenuta di molte famiglie. Il Partito Democratico intende contrastare, con misure rapide e concrete, l’impoverimento delle opportunità.
Le proposte del PD per la Famiglia saranno presentate, in conferenza stampa il prossimo 1 giugno, alle ore 16.00 presso l’Hotel San Domenico, dalle senatrici Anna Serafini e Maria Antezza.
“L’incontro aperto al mondo delle associazioni, a cui prenderà parte anche il candidato alla Provincia, Franco Stella” – comunica la segretaria provinciale Anna Ferrara – “rappresenta un importante tassello nella costruzione di un percorso politico sano dove le famiglie rappresentano il nucleo su cui investire per uscire fuori dalla crisi economica. Tutto questo perché il PD crede nella famiglia e nel suo valore sociale ed economico e vuole promuovere con il mondo delle associazioni un welfare moderno”- . Insomma, ha rimarcato Ferrara – “ la famiglia non come ammortizzatore sociale ma risorsa perno della sviluppo del sistema paese” .