Riceviamo e pubblichiamo.
CIAK, SI GIRA JURASSIC PARK!
In uno dei momenti più critici della storia della Repubblica sotto il profilo economico, produttivo, ambientale e politico, la popolazione avrebbe bisogno di una classe dirigente in grado di dare la sicurezza e la garanzia che si trova alla cabina di guida delle istituzioni sia in grado di affrontare e risolvere positivamente le problematiche in essere.
Ebbene, ancora una volta la classe politica Lucana ha dimostrato di essere del tutto inadeguata a guidare la nostra regione. Per giunta, ritengo si sia perso completamente il lume della ragione se, in un momento di crisi nera come quello attuale, i nostri rappresentanti, alla regione pensano esclusivamente a creare rimpasti su rimpasti di giunta (questa è la quarta), facendo tornare da ere lontane dei veri e proprio brontosauri e pachiderma della politica.
Le new-old entry della giunta regionale, infatti, sono gli assessori Straziuso Gennaro e Viti Vincenzo, che si aggiungono all’assessore Potenza Antonio in una triade di settantenni che dovrebbero rappresentare la novità, l’aria di rinnovamento, le nuove risposte ai problemi dei lucani!
La crisi politica tanto ventilata, e riguardante per la maggior parte il partito democratico, non è dovuta alla ricerca di nuove competenze, all’interno della coalizione, che possano essere utili alla causa, bensì all’atavica necessità di posizionamento, di creazione di clientele elettorali, di spartizione delle varie torte che hanno sempre affossato e continuano ad affossare la Basilicata.
La nostra è una Regione che potrebbe essere la più ricca d’Italia con il suo patrimonio di acqua, petrolio, beni culturali, storici ed archeologi; ed invece è costretta in ginocchio al ruolo di cenerentola del sud da una classe politica che le sta succhiando la linfa vitale.
Proprio per dare un forte segnale di dissenso per questa scandalosa situazione, il segretario regionale della federazione di centro, il consigliere Franco Mollica, è uscito dalla maggioranza rendendosi indipendente per coerenza con il mandato affidatogli dall’elettorato.
Un elettorato, quello lucano, tradito più volte dal centro-sinistra, come è accaduto ancora in questi giorni, quando, dopo una campagna elettorale basata anche sul rinnovamento portato da una nuova classe politica di quarantenni, la “Tremenda” crisi politica ha individuato in due settantenni la magica risoluzione di tutti i problemi.
Per chi crede ancora nell’ideale del centro-sinistra è davvero avvilente riscontrare come in america un giovane presidente coma Obama ha avuto il coraggio di dare un calcio alle lobbies di potere che stavano incancrenendo la politica ed ha abbracciato gli Americani, la gente con i suoi problemi, i suoi sogni, le sue speranze, i suoi ideali, mentre nella nostra Regione si chiude continuamente la porta in faccia al futuro, con provvedimenti che stanno spingendo i lucani sull’orlo di un precipizio mortale. Forse per distrarci da tutto questo ci stanno “Allietando” con l’ennesima puntata di Jurassic-Park!
Il segretario Provinciale Federazione di centro di Matera Liborio Nicoletti
A Voi che avete il comando della regione,e che siete materani,ma perche’ non fate mai nulla per i ragazzi di Matera.Stiamo organizzando tanti eventi per la citta’ dei Sassi ma mai nessun aiuto da voi.Vi preghiamo,aiutateci e quando avrete bisogno di voti,e ne avrete bisogno tutti i ragazzi di questa citta’ ve li daranno,ma aiutate a far sviluppare quate citta’ che e’ ormai in caduta libera,e solo noi….possiamo risollevarla portanto a Matera tanti turisti e partecipanti…e sono soldi,si,si dico sono soldi o soldi non ne volete a MAtera????????Noi ragazzi dello zoo…..aspettiamo.
come al solito liborio nicoletti riesce ad arrivare al cuore del problema, alla sostanza.purtroppo,per noi lucani, ha ragione.come egli ci fa capire abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente politica che abbia la testa ad amministrare interessi publici e non ad amministrare i propi interessi