EVITARE LA FILA CON L’“AGENDA PASSAPORTO”
SERVIZIO INNOVATIVO VIA WEB DELLA POLIZIA DI STATO
Arriva anche a Matera il servizio Agenda Passaporto, già adottato in altre Questure in via sperimentale, che aiuterà i cittadini a facilitare la richiesta del nuovo passaporto elettronico biometrico.
Si tratta di un sistema costituito da un’agenda elettronica che consentirà a tutti attraverso il “fai da te” di presentare direttamente via Web la domanda per ottenere il passaporto, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici di Polizia nel giorno e nell’ora disponibili.
I cittadini di Matera e provincia che lo vorranno, già da domani 4 novembre potranno accedere al servizio, registrandosi sul sito https://www.passaportonline.poliziadistato.it
La novità dell’Agenda elettronica per il rilascio del passaporto, voluta dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato e il Ministero degli Affari Esteri, oltre a semplificare l’azione amministrativa consentirà di eliminare tempi superflui di attesa agli sportelli, offrendo così un servizio migliore all’utenza.
LUISA FASANO RESPONSABILE UFFICIO STAMPA QUESTURA
Cambio nella direzione dell’Ufficio Stampa della Questura. Il nuovo responsabile del servizio è il Vice Questore Aggiunto Luisa Fasano, attuale dirigente dell’Ufficio Immigrazione, che sostituisce il Vice Questore Aggiunto Sandro Rosato.
Alla Dr.ssa Luisa Fasano i giornalisti accreditati potranno pertanto rivolgersi per le informazioni che attengono all’ordine e alla sicurezza pubblica e alle attività della Polizia di Stato in questa provincia.