“Questura aperta” domenica 15 novembre. Gli uffici della Questura resteranno aperti per offrire ai cittadini un servizio speciale, in aggiunta a quello normalmente svolto nei giorni feriali.
E’ un’iniziativa nata per venire incontro a coloro che per motivi di lavoro o altro hanno difficoltà a recarsi agli uffici pubblici nei giorni feriali. Si tratta di una novità anche se in un’altra città l’Ufficio Immigrazione è già rimasto aperto di domenica.
Allo sportello all’ingresso della Questura dalle 9:00 alle 13:00 di domenica prossima il personale risponderà alle richieste dei cittadini per le pratiche di passaporto, porto d’armi ed immigrazione. Per queste ultime in particolare il personale provvederà a consegnare i permessi di soggiorno pronti.
L’Ufficio Immigrazione ha velocizzato notevolmente le procedure per cui domenica prossima saranno pronti per essere ritirati 450 permessi di soggiorno.
A seconda della risposta del pubblico, che pensiamo possa gradire l’iniziativa di natura sperimentale, – spiega il Questore Gugliotta – si valuterà se e quando ripeterla.