Domenica, 14 marzo, alle ore 10, al cinema Comunale, Salvatore Adduce terrà un pubblico comizio insieme al candidato presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo.
Domenica 14 marzo alle 12 sul palco allestito in Piazza Vittorio Veneto salirà Cinzia Scarciolla, l’unica donna candidata alla poltrona di via Aldo Moro a Matera. Così Cinzia Scarciolla illustrerà alla cittadinanza il programma politico della lista Scarciolla Sindaco che l’appoggia.
Matera tra passato e futuro. Sarà questo il tema del comizio che domenica 14 marzo alle ore 19 in piazza Vittorio Veneto il sindaco uscente della città e il candidato del Pdl a succedergli nella carica, terranno insieme per presentare ai materani il bilancio della gestione amministrativa del centrodestra, per spiegare i veri motivi della chiusura anticipata del mandato della giunta Buccico e per illustrare gli obiettivi che si intendono raggiungere con il programma Acito nei prossimi cinque anni di governo.
Al comizio prenderanno parte i coordinatori provinciale e comunale del Pdl, Cosimo Latronico e Nicola Rocco, e i candidati al consiglio regionale del partito.
A Matera per Acito due Ministri ed un Sottosegretario del governo Berlusconi.
“In questo momento il nostro obiettivo è la vittoria al primo turno delle elezioni. Al ballottaggio penseremo eventualmente solo dal 29 marzo”. Il candidato sindaco del Pdl a Matera, Saverio Acito, lancia lo sprint nelle ultime due settimane di campagna elettorale.
Domani (14 marzo) alle 19.00 in piazza Vittorio Veneto Acito terrà un comizio insieme al sindaco uscente Nicola Buccico in una sorta di passaggio di consegne amministrative. Sarà l’occasione per fare definitivamente chiarezza sulle ultime vicende politiche che hanno caratterizzato la vita del Comune di Matera, sui motivi che hanno determinato la scelta, da parte del Pdl, di ridare voce ai cittadini, ma soprattutto per rimarcare i tanti obiettivi raggiunti dall’Amministrazione Buccico. Sarà poi presentato alla città il programma che si articola (è una novità a Matera) in un arco temporale di dieci anni e che ha nella candidatura di Matera a Capitale europea della cultura la sua meta ultima.
Gli appuntamenti di rilievo della campagna elettorale di Acito e del Pdl si intensificheranno da lunedì con l’arrivo a Matera di due Ministri ed un Sottosegretario del governo Berlusconi.
Lunedì 15 marzo alle 20.30 all’Hotel San Domenico, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Sacconi, discuterà del “libro bianco sul futuro del modello sociale” a cui si ispira il programma politico comunale del Pdl e che mette al centro della sua azione la famiglia.
Martedì 16 marzo arriverà a Matera il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola. Alle 20.30 dopo una conferenza stampa, incontrerà gli imprenditori al Palazzo Viceconte (già Palazzo Venusio). Zona Franca e reindustrializzazione dei siti produttivi del mobile imbottito, al centro dell’agenda delle attività che sarà proposta al Ministro.
Mercoledì 17 marzo alle 18 nella sala convegni dell’Hotel San Domenico, si terrà un dibattito sul tema: Piano casa e edilizia sociale. Le risultanze del convegno saranno oggetto di un protocollo d’intesa politico che sarà sottoposto il giorno dopo (giovedì 18 marzo) al Sottosegretario Mario Mantovani delegato dal governo all’attuazione del Piano Casa, durante un incontro che si terrà al San Domenico alle 12.30.
Nel fine settimana inizierà il suo giro per i rioni della città il minibus “Pronto intervento sindaco”. Si tratta di un mezzo per avvicinare i cittadini e farli partecipare alla redazione del programma amministrativo oltre che a permettere loro di segnalare i problemi principali a cui vorrebbero che il futuro sindaco dia soluzione immediata.
Domenica 14 marzo alle 20 sul palco allestito in Piazza Vittorio Veneto primo comizio della lista civica Matera a cinque stelle: saranno illustrati i punti salienti del programma.
Ecco l’agenda dei principali appuntamenti di Salvatore Adduce per i prossimi giorni.
• Venerdì, 12 marzo, alle ore 16, al Piccolo Duni, Salvatore Adduce parteciperà ad un’iniziativa del Psi;
• Venerdì, 12 marzo, alle ore 18.30, all’Hotel Hilton, Salvatore Adduce parteciperà a un’iniziativa promossa dalla sen. Maria Antezza a cui parteciperanno il candidato consigliere regionale, Luca Braia e il candidato a presidente della Regione, Vito De Filippo;
• Venerdì, 12 marzo, alle ore 20.30, all’ex Hotel De Nicola (albergo Nazionale), in via Nazionale, Salvatore Adduce parteciperà a un incontro insieme al consigliere regionale uscente, Nino Carelli, e al candidato a presidente della Regione, Vito De Filippo.
• Sabato, 13 marzo, alle ore 11, Salvatore Adduce incontrerà i cittadini al mercato del sabato;
• Sabato, 13 marzo, alle ore 17.30, Salvatore Adduce incontrerà un gruppo di cittadini con disagi fisici presso il comitato elettorale di via Dante;
allora….alle ore 19 di domenica ci sarà a matera precisamente in piazza vittorio veneto il grande ritorno dell’ex sindaco emilio nicola buccico…naturalmente a sostenere la candidatura di saverio acito a prossimo sindaco della città….che dire…quello che è accaduto 3 anni fa.. al comune, lo sanno pure sulla luna…dunque al comizio ne sentiremo delle belle….e i cittadini valuteranno…
SUBITO DOPO, ALLE 20, SEMPRE IN P.ZZA VITTORI VENETO, CI SARA’ IL COMIZIO DI MATERA A 5 STELLE SUI PUNTI SALIENTI DEL SUO PROGRAMMA DI BUON SENSO… PROPOSTE CONCRETE E REALIZZABILI SENZA SPESE FOLLI, CHE MIRANO AD UNA CITTA’ A MISURA D’UOMO ED AUTENTICAMENTE TURISTICA! ACCORRETE NUMEROSI…
si a buccico,no ad acito.quindi buccico puo restarsene a casa