“Una situazione indecente alla quale va posto rimedio al più presto”. Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha commentato la presenza di due piccole discariche abusive a cielo aperto insediatesi nei pressi del bivio che porta al borgo Timmari, dove sono tuttora presenti rifiuti di ogni genere uniti a materiale di risulta. In tal senso, il Sindaco richiama l’attenzione delle istituzioni preposte ad intervenire. “Scriverò una lettera al presidente della Provincia affinché provveda a bonificare al più presto la zona; non è possibile che uno dei principali ingressi della città venga deturpato in questa maniera dalla presenza di immondizia, frigoriferi e divani, che vanno a ledere il decoro e l’immagine del nostro territorio”, conclude Buccico.
Perche’ non comincia Buccico a togliere dalla strada tutti i rifiuti che ci sono, anziche’ fare il tronfio e rivolgersi al presidente della provincia? Li ha visti i rifiuti in tutti gli ingressi della citta’ o ha visto solo quelli che gli conviene?
Perche’ non fa una vera raccolta differenziata, non agisce per le bonifiche, non sensibilizza la popolazione a scaricare i rifiuti in modo corretto?