METAPONTO – UNA PERSONA DENUNCIATA ED UN’ALTRA SEGNALATA AL PREFETTO DAGLI AGENTI DELLA POLIZIA FERROVIARIA
Un giovane denunciato all’A.G. a piede libero ed una ragazza segnalata al Prefetto perché trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
E’ accaduto sabato scorso 15 novembre quando personale della Polizia di Stato della Polfer di Metaponto è salito a bordo del treno ICN 786 Milano – Crotone per svolgere il consueto servizio di prevenzione.
Sul convoglio gli agenti procedevano al controllo di due giovani, un ragazzo ed una ragazza di 18 e 19 anni rispettivamente di Scanzano Jonico e di Chiaromonte, incensurati, che viaggiavano insieme e che avevano destato sospetti.
La ragazza ha consegnato spontaneamente una bustina di cellophane contenente una piccola quantità di sostanza tipo marijuana.
I due sono stati allora invitati a scendere dal treno e sottoposti a perquisizione personale negli uffici del Posto Polfer di Metaponto.
In una tasca del giubbotto indossato dal giovane è stata rinvenuta una bustina contenente sostanza stupefacente del tipo eroina del peso di gr.5,2, nonché un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm.17.
Il ragazzo è stato denunciato all’A.G. per detenzione di sostanze stupefacenti e porto abusivo di arma e la ragazza è stata segnalata al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n.309/90 mentre la droga e il coltello sono stati sequestrati.