Nella scorsa notte, nel corso di uno dei tanti servizi, disposti lungo le arterie stradali che cingono il citato comune e finalizzati a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Pisticci, impegnati in un posto di controllo, hanno bloccato un’autovettura, una Citroen Saxo, con a bordo due persone, un uomo e una donna, il cui atteggiamento è, da subito, risultato sospetto a militari.
I due, infatti, avvedutisi della presenza dei carabinieri, che avevano già intimato l’ “ALT”, hanno gettato, dal finestrino, un grosso involucro, nel vano tentativo di disfarsene.
I carabinieri, notato il movimento dei due, hanno immediatamente bloccato l’auto e, quindi, recuperato il contenitore buttato, consistente in due panetti di hashish del peso di 80 grammi, ancora intatti e quindi, pronti, per esser successivamente tagliati e confezionati in circa 200 dosi di stupefacente.
I due, l’uomo, Brigante Michele, 30 enne di Marconia di Pisticci, e la donna, una 22 enne, sono stati quindi arrestati, in quanto ritenuti responsabili di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti,.
I panetti di hashish sono stati sequestrati unitamente all’autovettura.
L’operazione attesta la validità delle attività di contrasto svolte dai carabinieri, non solo nella zona di Pisticci, ma anche in tutta al provincia.