Esprimiamo grande soddisfazione per l’accordo politico e programmatico raggiunto fra le forze politiche di centro-sinistra (PARTITO DEMOCRATICO, POPOLARI UNITI, ITALIA DEI VALORI, SDI, VERDI, LISTA STELLA PRESIDENTE) e la sinistra [SINISTRA PER LA BASILICATA (sd-mps) PARTITO RIFONDAZIONE COMUNISTA E PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI) a sostegno della candidatura di Franco Stella, indicato dal pd, alla guida della Provincia di Matera.
Con tale accordo si ridisegna un nuovo patto del centro-sinistra in provincia di Matera che rafforza il perimetro dell’alleanza , arginando una deriva a destra, anche in considerazione della comune scelta di riconsiderare l’allargamento del perimetro a liste civiche il cui apporto avrebbe potuto alimentare pratiche trasformistiche.
Dal punto di vista programmatico è stata data centralità ai temi del lavoro, che impegnano anche nella direzione della rivitalizzazione dei siti produttivi in crisi, mantenendo alta l’attenzione ai diritti dei lavoratori e delle loro famiglie. Pari centralità è stata data ai temi ambientali, della salvaguardia dei beni comuni e dello sviluppo sostenibile, rurale e turistico, con particolare attenzione all’iniziativa locale della piccola e media industria del settore turistico.
Un ruolo chiave è stato riconosciuto alla città di Matera ed al suo rapporto con la provincia. A riguardo il protagonismo della nuova amministrazione provinciale dovrà raggiungere come fondamentale obiettivo l’adozione di un PIANO STRATEGICO di area vasta che garantisca alla città capoluogo un ruolo di valorizzazione del le aree interne.
Domenica 10 maggio alle ore 10 presso il Cinema Duni a Matera, manifestazione di apertura della campagna elettorale.
Gianni Rondinone – SD
Rocco Rivelli – MPS
Ottavio Frammartino – PRC
Franco Mantile – PDCI
Franco Stella
R D M (RIKKIONI DI MATERA) NE DX NE SX NOI VOGLIAMO STARE IN MEZZO VOTAMI E FAI VOTARE MIKIBARROYAL X UNA MATERA LIBERA!!