Miglionico, ubriaco causa incidente: denunciato.
A Miglionico, nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Matera e quelli della locale Stazione, già impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato, per guida in stato di ebbrezza alcolica, una persona di Matera.
I carabinieri, a seguito di richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti in quel comune, in località “Monferrara”, perché era stato segnalato un incidente stradale.
Giunti sul posto, effettivamente, i militari dell’Arma hanno constatato che un’autovettura, una Opel Corsa, poco prima, era uscita dalla sede stradale, andando a collidere contro la barriera laterale stradale.
A seguito dell’impatto, solo i due passeggeri, un ragazzo ed una ragazza, hanno riportato lievi lesioni, con prognosi di 10 e 5 giorni.
I carabinieri, attesa l’anomala dinamica del sinistro, hanno sottoposto il conducente, un 21 enne di Matera, per altro rimasto illeso, ad accertamento con alcool test, riscontrando che lo stesso, di fatto, era in evidente stato di ebbrezza alcolica, facendo registrare valori di alcool nel sangue superiori a quelli previsti dalla legge.
A questo punto, per lui è scattata la denuncia, nonché il ritiro dei documenti di guida.
Stigliano: arresto per furto. Sorpreso mentre svaligia slot machine.
Nella nottata, per l’esattezza subito dopo le 23.00, a Stigliano, i carabinieri della locale Stazione, nel corso di un preordinato servizio di controllo del territorio, hanno arrestato, per furto aggravato e danneggiamento, un soggetto del posto.
L’uomo, un 43 enne del luogo, già noto ai militari per alcuni suoi precedenti per reati contro il patrimonio, mentre si trovava all’interno di una sala gioco ed era intento a giocare ad una slot machine, d’improvviso, ha iniziato a colpire la macchina e, poi, non contento, l’ha scaraventata per terra e si è quindi, impossessato delle monete contenute, intanto fuoriuscite a seguito dell’impatto. Lo stesso, dopo avere raccolto e preso la somma contenuta nella slot machine, circa 300 euro, si è allontanato dal locale pubblico.
I carabinieri, allertati dal titolare dell’esercizio,dopo aver appreso quanto accaduto, sono riusciti a rintracciare l’interessato presso la propria abitazione, dove è stato quindi bloccato.
Dopo l’arresto, per altro confortato anche da alcune ripresi video di un impianto di video sorveglianza interno allo stessa sala giochi, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.