Ideama premia i vincitori
di Fantaconsiglio e Fantascatto
Martedì 18 maggio, alle ore 16, nella sede della Ideama
In via San Pietro Barisano – Matera
La Ideama web agency, società ideatrice e promotrice del gioco on line a premi Fantaconsiglio e del concorso fotografico Fantascatto, Vi invita alla premiazione dei vincitori: un materano e una pugliese.
Martedì 18 maggio, alle 16, nella sede della Ideama (in via San Pietro Barisano – nei pressi dell’omonima chiesa) lo staff della web acency si terrà la conferenza stampa dove verrà tracciato il consuntivo dell’iniziativa.
Saranno presenti i vincitori del gioco a premi Fantaconsiglio e del concorso fotografico Fantascatto, che riceveranno i voucher per usufruire dei premi in palio: due vacanze, pensione completa per due persone, all’Hotel Corallo di Giulianova Lido in Abruzzo.
A quindici giorni dalla proclamazione ufficiale dei componenti del Consiglio comunale di Matera, nel corso dell’assise del 3 maggio, lo staff di Ideama decreta i vincitori delle iniziative a premio. La regolarità dell’attribuzione dei premi è stata sancita dal notaio Vincenzo Ianaro di Matera.
Il Fantaconsiglio è un gioco on line, completamente gratuito, che ha voluto rappresentare un diverso approccio alla tornata elettorale del 28 e 29 marzo, puntando l’attenzione su quanti si erano candidati al Consiglio comunale di Matera.
Sono state presentate, ed hanno concorso, oltre 200 “fantaliste”, compilate dai giocatori che hanno scelto una propria rosa di quindici nomi fra tutti i candidati al Consiglio comunale di Matera. L’attribuzione delle preferenze prese da ciascun candidato, e ufficializzate dalla Commissione elettorale del Comune di Matera, è stata il riferimento per calcolare il punteggio conseguito dalle singole fantaliste. Ad aggiudicarsi il premio è stata la lista che ha totalizzato il punteggio più alto e unico.
In numero minore sono state le adesioni al Fantascatto, concorso fotografico che richiedeva ai partecipanti di raccontare con un massimo di tre fotografie la campagna elettorale e le elezioni. La giuria, composta dal fotoreporter Antonio Genovese, in qualità di presidente, e dai giurati Antonella Ciervo, Carmela Cosentino, Tony Notarangelo e Sergio Palomba, ha decretato lo scatto vincente intitolato “La maestosità della vecchia guardia e l’insicurezza attaccabrighe del nuovo movimento che non sa fare politica”.
CARO DIRETTORE MA SI PUO’ SAPERE IL NOME DEI VINCITORI