Matera: finti carabinieri chiedono soldi per abbonamento a rivista.
A Matera, nei giorni scorsi, alcune persone sono state contattate, telefonicamente, da un soggetto, anonimo, che, volgendosi e presentandosi come un appartenente all’Arma dei carabinieri, ha tentato di vendere un abbonamento alla rivista “Il Carabiniere”.
Appare chiaro che si tratta di una mistificazione e di una tentata truffa e, pertanto, l’avvertimento, volto a tutti, è quello di non dare seguito e credito a simili richieste, specie se avanzate da anonimi interlocutori che si spacciano per carabinieri.
Inoltre, nel caso i cui si dovessero ripetere altri episodi del genere, il destinatario della richiesta dovrà avvertire il Comando Arma di Matera, contattando anche il 112.
Si ricorda, infine, che ogni cittadino, se lo desidera, può richiedere l’abbonamento alla rivista “Il Carabiniere”, utilizzando però i canali ufficiali e solo quelli indicati dalla stessa Arma dei Carabinieri.
Le modalità di abbonamento possono essere acquisite o presso i Comandi territoriali (Stazioni e Compagnie Carabinieri) o accedendo al sito ufficiale dell’Arma.
Ad Irsina, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 34 enne del posto per omicidio colposo, conseguente verificatosi a seguito di incidente stradale.
L’uomo, arrestato in esecuzione di un’ordinane di carcerazione emesso dal Tribunale di Bari, l’8 marzo del 2007, a Gravina di Puglia (BA), fu coinvolto in un incidente stradale fra più autovetture, a seguito del quale si verificò il decesso di una personae del luogo.
Successivamente, a seguito degli accertamenti svolti, ritenuto responsabile e del sinistro stradale e, quindi, del conseguente decesso, fu condannato ad un anno e dieci mesi di reclusione.
Dopo l’arresto, il predetto è stato accompagnato in carcere a Matera, dove dovrà espiare la pena.